__BROADCAST__Concorsi scuola

Prova orale, quando mi chiameranno?

Dal ministero stanno arrivando pressioni ai diversi Uffici scolastici regionali per riuscire a terminare il concorso ordinario iniziato a dicembre entro la fine di luglio. L’obiettivo è quindi quello di arrivare in tempo per le immissioni in ruolo – magari prevedendo una seconda puntata nella seconda metà del mese di agosto, inizio settembre.

Questo significa che per la maggioranza dei partecipanti alla procedura, gli orali dovrebbero concludersi entro l’inizio del mese di luglio.

 

Come faccio a sapere quanto toccherà a me?

La Commissione è tenuta ad inviare mail di convocazione in un intervallo di tempo che va dalle due settimane ai venti giorni prima della prova orale.

Si consiglia quindi di controllare giornalmente sia la casella della posta in arrivo, sia quella della spam per l’eventuale ricezione del messaggio.

Per problemi di privacy le commissioni potrebbero non pubblicare i calendari delle prove orali, e non è detto che la convocazione sia presente anche nel portale Concorsi e procedure selettive – ma comunque meglio controllare anche lì, non si sa mai.