NEWS sulle SUPPLENZE

Lo scorso 28 settembre, è stato pubblicato dall’USR il  terzo bollettino di nomine da GPS (ecco il link) che ha fatto seguito a quello del 16 u.s. (di cui qui trovate il link) e a quello del 31 agosto.

Nel pomeriggio di GIOVEDI’ 15 settembre  c’è invece stato il via libera agli Istituti per le convocazioni da GI per alcune classi di concorso, tra cui quelle dell’infanzia e della primaria. Ecco il relativo link.

Il consiglio per chi non ha ancora ricevuto nessuna nomina è sempre lo stesso: monitorare regolarmente i siti USP e USR e, ora, anche la propria casella di posta elettronica.

Qui troverete gli elenchi delle definitive GPS 2022-2024.

Tenete presente che, in caso di ulteriori errori nelle GPS, l’unica strada per una loro revisione è un oneroso ricorso al TAR o al Presidente della Repubblica.

 

Come contattare la Gilda

Gli iscritti Gilda possono raggiungerci per urgenze via WhatsApp al numero +39 010/5533233 (ricordarsi di aggiungere il +39!) oppure via mail su info@gildaliguria.it.

Risponderemo alle chiamate ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18 allo 010/5533233.

Per i tesserati e/o per chi desidera tesserarsi sarà anche possibile richiedere appuntamenti in presenza o nell’ufficio virtuale, con prenotazione  tramite telefonata o tramite mail.

Gli Ata possono inviare una mail a ata@gildaliguria.it o chiamare  il 342/0585295 (esclusivamente nelle ore pomeridiane).

 

Ultime notizie nazionali

Info utili per l’inizio dell’anno scolastico

Vi invitiamo a leggere con attenzione i seguenti articoli:

1) Vademecum Collegio Docenti.

2) Focus sulle attività funzionali.

3) Normativa di riferimento e tabella di sintesi sulle 40+40 ore

4) Normativa di riferimento sull’orario ridotto ad inizio anno scolastico.

Vi invitiamo a prestare attenzione a ciò che ogni Collegio dei Docenti (ma soprattutto il primo o il secondo!) delibererà: diventa “ordine di servizio”!

Un esempio pratico è costituito dalla cosiddetta “banca delle ore” o “tesoretto” destinato alle supplenze, che a livello normativo non esiste proprio, ma che in parecchie scuole viene passato come “dovuto” e fatto deliberare dal Collegio dei Docenti…

Ultime notizie locali

Archivio delle notizie