Punteggio graduatorie, dove trovare le GPS pubblicate negli ultimi due anni? E come fare calcoli senza complicarsi la vita?

Nel calcolo del punteggio per le GPS, il modo migliore per spiegare chiaramente le proprie ragioni è partire dal punteggio che avevamo nelle ultime GPS. Dove posso trovare la mia vecchia posizione?

A questo link – lo trovate – anche in fondo al post. In genere dall’altra volta ci sono da aggiungere solo i punteggi del servizio degli ultimi due anni. Se ho lavorato su posto comune, potrò avere fino a 12 punti per la classe di servizio in cui ho svolto almeno 180 giorni di servizio (e sei punti di servizio aspecifico per le altre classi).

Se invece ho lavorato sul sostegno dovrò avere dodici punti per ogni classe di concorso dell’ordine in cui ho fatto sostegno. Es.: se ho svolto in un anno scolastico più di 180 giorni nella ADMM (sostegno scuola media) avrò diritto a 12 punti in tutte le classi di concorso delle scuole medie in cui posso lavorare – e metà punteggio sulle altre.

Se ho lavorato meno di 180 giorni mi spetteranno nello stesso modo due punti per ogni mese di lavoro (la metà per le le altre classi). Se uno spezzone inferiore al mese, se è più di 16 giorni viene considerato un mese, altrimenti non vale nulla.

Terza pubblicazione Graduatorie Provinciali di Supplenze (GPS) – posto comune e sostegno – scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado e personale educativo – a.s. 2021/2022